Una casa in legno e vetro dove la natura è protagonista


Come sentirsi parte integrante della natura? Come godere appieno del benessere che si sente immersi nel verde? Vivere in una casa in legno e vetro come quella progettata dagli architetti Travis Price Architect potrebbe essere la risposta.

Una casa in legno e vetro con gli alberi al suo interno

Casa in legno e vetro
Casa in legno e vetro

Casa in legno e vetro
Casa in legno e vetro
Casa in legno e vetro
Casa in legno e vetro

Per costruire la Hayes Residence di Berkeley Springs, immersa nelle colline del West Virginia U.S.A., gli architetti hanno pensato ad una casa con design minimalista che facesse spazio al suo interno agli alberi già esistenti sul terreno di costruzione, senza prendere in considerazione l’ipotesi di abbatterli.
Così troviamo i tronchi degli alberi all’interno delle casa, come se fossero delle opere tridimensionali esposte in vetrina, in continuità con gli alberi che circondano la casa stessa.
L’abitazione ha una parte principale formata da un open space per la zona giorno, una camera da letto e servizi. Adiacente, ma  indipendente, troviamo una dependance per gli ospiti.
La casa è leggermente rialzata, spaziosa e molto luminosa grazie alle pareti vetrate che la circondano completamente e che permettono di godere appieno della vista incredibilmente rilassante.
Il tetto in legno con le sue importanti travature completa l’opera e aumenta la sensazione di vivere nella natura.