CasaClima
KlimaHaus

CasaClima è una certificazione di riferimento a livello europeo nelle costruzioni energeticamente efficienti e sostenibili, rispettose dell’ambiente e con elevato comfort abitativo.

La qualità dell’edificio di nuova costruzione aumenta attraverso la progettazione e una costruzione attenta.

La progettazione prevede un’ottima coibentazione e tenuta all’aria dell’involucro con assenza di ponti termici, l’utilizzo di materiali ecologici e di un’impiantistica ottimizzata per sfruttare al massimo le energie rinnovabili (pannelli fotovoltaici e solari termici).

CasaClima

L’Agenzia CasaClima rilascia un documento che attesta le prestazioni energetiche, la sostenibilità e la qualità di un edificio ovvero la sua capacità di consumare pochissima energia elettrica, di essere molto confortevole e rispettoso dell’ambiente.

Le classi CasaClima definiscono il grado di consumo energetico di un edificio e si suddividono in:

  • CasaClima Oro: la più performante con fabbisogno termico inferiore a 10 kWh/mq anno o anche definita casa da 1 litro: il riferimento è ai litri di combustibile per mq di superficie utile per riscaldare e ventilare il fabbricato.
  • CasaClima A: edifici con fabbisogno inferiore a 30 KWh/mq l’anno, altrimenti detti “edifici da 3 litri” perché richiedono 3 litri di gasolio o 3 mc di gas per mq l’anno.
  • CasaClima B: edifici con fabbisogno inferiore a 50 KWh/mq l’anno, altrimenti detti “edifici da 5 litri” il consumo energetico è di 5 litri di gasolio o 5 mc di gas per mq l’anno.

Desideri avere maggiori informazioni?

Compila la scheda con i tuoi dati e ti risponderemo al più presto.