Design e eleganza senza uguali, armonicamente inserito nel contesto ambientale intorno: Alma Negra è la realizzazione più esclusiva di Progettolegno.

Una progettazione che propone ritmi di pieni e vuoti, un susseguirsi di volumi e di contrasti di chiaro e scuro che la rendono irresistibile.

Alma Negra ha un’anima forte, decisa, e riesce a mettere tutti d’accordo: gli amanti del comfort che solo il legno può donare e gli estimatori dell’abilità progettuale e della ricerca estetica che hanno dato vita ad un’abitazione unica e sorprendente.

Non è da meno il metodo di costruzione: Progettolegno l’ha realizzata con una struttura portante di abete lamellare di categoria Gl32h mentre l’orditura del tetto è formata con pannelli monolitici di impalcato. Le pareti, invece, sono state realizzate a telaio, attraverso la metodologia Platform Frame.

L’esterno, grondaia e infissi compresi, è rigorosamente nero, e dialoga piacevolmente con gli interni, contraddistinti da un candore luminoso che allarga notevolmente la percezione della superficie interna. Le sue linee si adagiano delicatamente sulla superficie e il verde lussureggiante che l’accoglie.

Il risultato è unico grazie ad un fattore importante che ha contribuito in maniera decisiva al successo di questo progetto: la perfetta sinergia profonda tra committenti e progettisti. Il successo di una realizzazione è dovuto anche alla capacità di collaborare e operare in squadra. Noi di Progettolegno sappiamo che, per creare una casa in legno che possa rispettare i parametri necessari per sfruttare al massimo il suo comfort, servono più figure professionali. Coordinare e valorizzare il lavoro di ognuna di queste figure denota grande conoscenza della materia. Inoltre, ci contraddistingue la volontà di impiegare energie costanti nella ricerca per offrire servizi di qualità sempre maggiore.

Alma Negra è il nostro fiore all’occhiello per quanto riguarda eleganza e design: chiedici come realizzare la struttura dei tuoi sogni. Il nostro obiettivo è realizzarli.