Il desiderio di una figlia di portare avanti amorevolmente la tradizione di famiglia: ecco in sintesi il proposito dell’agriturismo La Cerqua, a Arcevia, in provincia di Ancona. Un progetto, creato completamente in legno, che nasce con radici nel passato, affondate saldamente nel legame famigliare. Esso si traduce, oggi, in un edificio avveniristico di grande spessore tecnologico e funzionale, con un impatto estetico gradevole e affascinante.
L’agriturismo La Cerqua è nZEB (Nearly Zero Energy Building). Si tratta infatti di un edificio che utilizza energia pari quasi a zero. Questa certificazione indica un tipo di costruzioni in cui il bilancio tra energia prodotta ed energia consumata è in perfetto equilibrio.
Il sistema di costruzione è il Platform Frame. Si tratta di un sistema che mantiene lo stesso livello di rigidità e resistenza in tutta la superficie della costruzione. Nelle case in calcestruzzo ciò non avviene: questo tipo di forza è concentrata esclusivamente sui pilastri.
Le pareti in legno arrivano in cantiere già tagliate su misura. Sono già pronte per il montaggio. Il piano predisposto dall’ufficio tecnico fungerà da guida e in poco tempo, grazie ad una gru, la vostra casa dei sogni sarà pronta. Lo stesso processo e la stessa tecnologia può essere utilizzata per realizzare edifici commerciali.
Si tratta di un progetto che pensa al domani, che abbatte i costi dei consumi, e che si preoccupa della salute e della qualità del tempo che gli ospiti trascorrono nei loro ambienti. I loro clienti assaporeranno il dolce comfort che solo il legno riesce a trasmettere.
L’agriturismo è incastonato come gioiello nelle verdeggianti colline marchigiane, e dispone di sei stanze, luminosissime, di varie metrature. È disposto su due piani: sopra troverete le camere. Sotto, invece, presenta le zone comuni: sala colazione etc…
Dispone di un giardino ampio con una splendida piscina a disposizione degli ospiti. Il panorama è mozzafiato.
Progettolegno, grazie alla sua esperienza e alle figure professionali di cui si avvale, riesce a realizzare edifici di vario tipo, dalla casa per la famiglia in città all’agriturismo in campagna.
Il tutto con la consapevolezza di creare i propri progetti con al centro la persona, le sue esigenze pratiche e anche il suo profondo benessere.