Una sopraelevazione in legno per una giovane coppia

Sopraelevazione AA

Una sopraelevazione in legno per una giovane coppia

In questi giorni abbiamo fatto visita ad una giovane coppia che si è appena sposata e che ha scelto una casa in legno Progettolegno. I nostri committenti avevano la possibilità di costruire su una casa in muratura già esistente e così abbiamo realizzato questa sopraelevazione in legno.

E’ sempre emozionante vedere le nostre case finite e abitate, sentire il calore di chi ci vive, apprezzare il gusto nella scelta dell’arredamento.
Ma un altro aspetto che ci coinvolge molto riguarda la soddisfazione di chi si è rivolto a noi per costruire la casa della propria vita. La bellezza del legno è evidente, mentre il benessere abitativo può confermarlo solo chi ci vive.
Questa casa in legno è abitata solo da poche settimane, ma i proprietari hanno già potuto notare due caratteristiche molto positive:
– La casa si mantiene calda a lungo, anche senza l’utilizzo del riscaldamento che entra in funzione solo raramente.
– La casa ha sempre l’aria pulita e con il giusto grado di umidità grazie ad un impianto di ventilazione meccanica controllata. Questo apparato permette di controllare il ricambio dell’aria nell’edificio senza aprire le finestre e quindi evitando dispersioni di calore. Tale funzione si aggiunge alla naturale proprietà termoigrometrica del legno che trattiene l’umidità in eccesso e la rilascia quando l’ambiente è troppo secco.

E’ bastato poco tempo per verificare quanto si vive bene in una casa in legno. Le bollette per il consumo energetico devono ancora arrivare, ma saranno una piacevole conferma.

Sopraelevazione in legno
Casa in legno
Casa in legno
Casa in legno, sopraelevazione a Savignano Sul Rubicone


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

 

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.