Una lanterna di larice illumina il cammino del Birrificio Amarcord

Render-esterno-modificato-1-800x490

Una lanterna di larice illumina il cammino del Birrificio Amarcord

Ricorda la forma e la luce di una lanterna. E’ l’ampliamento in legno che abbiamo costruito per il Birrificio Amarcord di Apecchio (PU).

Il cliente

Le birre artigianali Amarcord sono un’eccellenza, tra le birre più vendute in Italia. Perché sono così buone? Perché per la produzione sono scelti ed utilizzati solo prodotti di primissima qualità, a partire dall’acqua che sgorga purissima dai monti dell’Appennino umbro-marchigiano.

Come valorizzare un prodotto di eccellenza? Circondandosi di eccellenze. Così per la progettazione è stato scelto lo studio Mariani Architetti di Rimini che ha ideato e progettato questa struttura in legno elegante e flessuosa. Proprio il forte legame con la natura ha indirizzato la scelta del legno di larice per realizzare l’ampliamento dello stabilimento di produzione. Il larice è un legno pregiato, compatto, robusto, con un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e molto piacevole a livello visivo.

I dettagli  del progetto

Le pareti sono un susseguirsi di pilastri in legno con due diverse profondità, intervallati da vetro stratificato. Il risultato è una struttura leggera alla vista, armoniosa ed estremamente luminosa. Proprio la forma sinuosa e l’alternanza dei pilastri hanno anche funzione schermante dei raggi solari per evitare il surriscaldamento della nuova zona di lavorazione della birra.

Il progetto completato

Birrificio Amarcord in legno e vetro

Birrificio Amarcord in legno e vetro

Birrificio in legno e vetro

Struttura in legno e larice del Birrificio Amarcord

Birrificio Amarcord 29

Birrificio Amarcord 28

Struttura in legno e larice del Birrificio Amarcord

Struttura in legno e larice del Birrificio Amarcord

Struttura in legno e vetro del Birrificio Amarcord

Vuoi affidarci le chiavi del tuo progetto e realizzare una struttura in legno così accattivante?


Richiedi un preventivo

 

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.