Una casa in legno per il matrimonio sulla spiaggia

01-Casa-dei-matrimoni-a-Rimini-761x490

Una casa in legno per il matrimonio sulla spiaggia

Vi piacerebbe sposarvi in riva al mare? Presto il lungomare di Rimini potrà diventare lo scenario perfetto per il vostro matrimonio. Il Comune ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di Piazzale Boscovich, in zona porto.

Qui, vicino alla ruota panoramica, costruiremo la Casa dei Matrimoni, una casa in legno di 30 mq, un nuovo spazio comunale che sarà utilizzato per attività di informazioni, servizi ai cittadini e promozione turistica.

L’assessore Irina Imola ha espresso il desiderio di venire incontro alle tante richieste di coppie sia della zona che straniere, che desiderano celebrare le proprie nozze in riva al mare. Dato che le normative in vigore prevedono che i matrimoni, per essere validi, devono essere celebrati in municipio o in un edificio di proprietà pubblica, la costruzione della Casa dei Matrimoni, permetterà la realizzazione di questo sogno. La struttura sarà usata come ufficio mentre le celebrazioni delle nozze, o eventi di diversa natura, si terranno su una pedana in legno di circa 220 mq che realizzeremo lì accanto.

La progettazione è stata realizzata da Anthea di Rimini che ha valutato ogni aspetto affinché questa piccola casa in legno si integri in maniera armonica con la città alle sue spalle, e con il mare su cui si affaccia. La scelta del legno è stata fatta pensando ad un edificio in grado di resistere alle intemperie, rispettoso dell’ambiente e che possa garantire un forte risparmio energetico.

I tempi sono rapidi, si stima che già in primavera potranno essere celebrati i primi matrimoni. Il Comune di Rimini ha informato i cittadini con questo articolo.

Casa in legno

03 Casa dei matrimoni a Rimini

Casa in legno

 05 Casa dei matrimoni a Rimini


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

 

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.