I tempi di costruzione delle case in legno sono rapidi

I tempi di costruzione delle case in legno sono rapidi

I tempi di costruzione delle case in legno sono rapidi

Quando parliamo di bioedilizia, vediamo che i tempi di costruzione delle case in legno sono molto rapidi. Dall’inizio del cantiere, in 4-6 mesi la casa può essere consegnata chiavi in mano, quindi pronta per essere abitata.

Mentre per le case in muratura occorre attendere i tempi di maturazione del calcestruzzo e tenere conto di diverse variabili come ad esempio gli eventi atmosferici, nell’edilizia in legno non ci sono tempi morti.

Al contrario, ogni momento della fase costruttiva, viene programmato con la massima precisione.

Si parte dalle pareti in legno che vengono preparate in stabilimento e tagliate su misura, complete di aperture per porte e finestre.

Questo è il primo passo verso la perfezione del prodotto finito, infatti le pareti arrivano in cantiere già pronte per il montaggio. Si eliminano così i possibili errori in fase di costruzione.

Il montaggio della struttura della casa, cioè di pareti, solai e tetto, è molto rapido, parliamo di circa due settimane per una casa su due piani. Dato che la costruzione è a secco, si può passare immediatamente alle fasi successive: isolamento del tetto e delle pareti, rivestimento, montaggio degli impianti, finiture, ecc.

Ogni casa in legno Progettolegno è creata intorno alla famiglia che ci vivrà, senza vincoli a livello progettuale, assecondando completamente i gusti estetici e le esigenze abitative di chi ha fatto questa scelta di vita.


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.

Tags: