Perché si chiamano case prefabbricate in legno?

Case in legno prefabbricate, salute, bellezza e sicurezza per la famiglia

Perché si chiamano case prefabbricate in legno?

La cosa bella delle case prefabbricate in legno è che sono diverse da come solitamente ce le immaginiamo. Il termine prefabbricato ci potrebbe far pensare a qualcosa standard, anonimo. Niente di più sbagliato.

Il legno è un materiale flessibile ed elastico che si presta ad essere impiegato per realizzare qualsiasi progetto, dalla casa classica alla soluzione con un’architettura moderna. Le costruzioni in legno possono facilmente soddisfare tutte le esigenze abitative ed i gusti estetici di ogni famiglia che avrà il privilegio di abitarle.

Case prefabbricate in legno: non ci sono margini di errore

Infatti “prefabbricato” si riferisce alla lavorazione che viene effettuata in stabilimento dove, seguendo scrupolosamente il progetto esecutivo dell’ufficio tecnico, pareti, travi e solai, vengono tagliati su misura, comprese le aperture di porte e finestre delle pareti.

La preparazione di tutto l’occorrente per la costruzione della casa in legno avviene in un ambiente chiuso, al riparo dalle intemperie. Quindi non importa se piove, i falegnami in fabbrica possono lavorare senza perdere giorni preziosi.

Una volta pronto, tutto il materiale arriva in cantiere codificato in base ai disegni dell’ufficio tecnico e nella giusta sequenza di montaggio. Il personale specializzato si occupa della costruzione con l’ausilio di una gru per spostare le pareti e le travi.

E’ l’assemblaggio in cantiere ad avvenire all’aperto ma i tempi di costruzione sono estremamente rapidi. Infatti per montare una casa in legno di due piani sono sufficienti circa due settimane.

Poi naturalmente si portano avanti tutti gli altri lavori: ancoraggio delle pareti, impiantistica, sottofondi, isolamento, finiture, eccetera. I margini di errore sono praticamente nulli perché tutto è già predisposto ed il lavoro può essere pianificato con grande precisione.

Una casa prefabbricata in legno chiavi in mano, pronta per essere abitata, può essere costruita in circa 5-6 mesi.


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

 

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.