Perché acquistare case in legno chiavi in mano? Ecco cosa è compreso nel prezzo

 

 

Tetto in legno di abete lamellare

Nel momento in cui si decide di acquistare una casa in legno, sono tanti gli aspetti da affrontare e non è facile capire come muoversi. La prima domanda che ci si pone è: “perché acquistare case in legno chiavi in mano?” Ecco cosa c’è da sapere.

A differenza di una casa in legno al grezzo, una casa in legno chiavi in mano la possiamo definire una soluzione abitativa senza sorprese. Trattandosi di un edificio prefabbricato che viene prodotto in stabilimento per essere poi montato in cantiere, prima di iniziare i lavori si conosce già esattamente tutto ciò che sarà necessario per la costruzione di questa casa: quantità di pareti e travi, isolamento, impianti, materiale di finitura.

Ora vi domanderete: “Si riesce a determinare con precisione il prezzo delle case in legno chiavi in mano?” La risposta è sì, e senza aumenti in corso d’opera!

 

Case in legno chiavi in mano: cosa è compreso

Quando si decide di acquistare una casa in legno chiavi in mano, si può apprezzare la tranquillità di non doversi preoccupare dei lavori in quanto Progettolegno diventa l’unico referente per il committente.
Ci prendiamo cura del nostro cliente dal primo incontro fino alla consegna delle chiavi della casa pronta per essere abitata. Questo significa che il responsabile del nostro ufficio è l’unico referente tra il cliente e tutte le persone che si susseguono nella gestione delle pratiche burocratiche e della costruzione. Nella case in legno chiavi in mano sono previste strutture portanti in legno realizzate con sistema costruttivo a telaio (Platform Frame) o X-Lam (a strati incrociati). Nella parte esterna dell’edificio si posa un materiale isolante in lana di roccia e un rivestimento con intonaco. Internamente, sulle pareti si posa un materiale naturale come il gessofibra. Il tetto che proponiamo è in legno di abete lamellare con un pacchetto di copertura che garantisca un corretto isolamento. Proponiamo case in legno chiavi in mano in classe energetica nZEB Nearly Zero Energy Building, ovvero edificio a consumo quasi zero, ma anche case in legno Passivhaus a consumo zero.

La progettazione e la posa in opera delle case in legno chiavi in mano sono di fondamentale importanza per ottenere questo risultato. Occorre avere una continuità nell’involucro edilizio e garantire il completo isolamento della struttura. Gli infissi sono di altissima qualità e garantiscono un perfetto isolamento termico, in continuità con la struttura portante, evitando dannosi ponti termici. La minima quantità di energia necessaria, è prodotta da fonti rinnovabili come i pannelli solari. Quindi non occorre sostenere spese per l’energia, aspetto decisamente apprezzabile.

 

Nella casa in legno chiavi in mano sono compresi: impianti elettrico, impianto idrico, impianto di ventilazione meccanica controllata, altri impianti concordati in base alle richieste del committente, porte, finestre, piastrelle, sanitari.

E’ nostra cura supervisionare i lavori in cantiere, attenendoci scrupolosamente alle norme di legge sulla sicurezza, a tutela delle nostre maestranze.

 

Casa in legno chiavi in mano: cosa non è compreso

Nelle esclusioni del chiavi in mano, ci sono il terreno edificabile, il progetto, le fondazioni, gli oneri di urbanizzazione. Costruire una casa in legno chiavi in mano, presenta tante possibilità di scelta. Il committente può liberamente decidere quali sono le soluzioni che più si adattano alle esigenze sue e della sua famiglia, nella certezza di avere sempre un referente su cui fare affidamento.

 

Casa in legno chiavi in mano: il progetto

Chi si occupa del progetto? Chi ha il delicato compito di capire e trasformare in progetto le richieste del cliente sia a livello estetico che funzionale? La scelta è del cliente perché se ha un tecnico di sua fiducia a cui vuole affidare la parte progettuale, deve sentirsi libero di farlo. Da parte nostra, amiamo collaborare con nuovi professionisti per un proficuo scambio di esperienze. Al tempo stesso, possiamo mettere a disposizione il nostro ufficio tecnico che può occuparsi anche del progetto.

Approfondimenti:  quanto costano le case in legno?

Richiedi senza impegno un preventivo per una casa in legno

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.