Le case in legno in classe A sono una scelta vincente

01-Villa-Ilaria-Soggiorno-sito-web

Le case in legno in classe A sono una scelta vincente

L’acquisto della casa è indubbiamente uno degli investimenti più importanti della nostra vita ed è fondamentale scegliere il meglio per la nostra famiglia.

Le case in legno in classe A, o addirittura superiore, sono sicuramente la scelta vincente.

Non parliamo del solo investimento economico, ma di molti altri aspetti che rendono migliore la vita degli abitanti.

Comfort abitativo e salute:

L’ottimo isolamento delle pareti rende l’ambiente sempre accogliente, con un microclima interno che mantiene la giusta temperatura ed il giusto grado di umidità grazie alle capacità termoigrometriche del legno. Le persone che soffrono di problemi respiratori o di allergie, possono trovare un grande giovamento dall’ottima vivibilità della casa in legno in classe A.

Risparmio energetico ed economico: 

L’elevato isolamento termico permette di mantenere costante la temperatura interna e si necessita di pochissima energia per riscaldare o raffrescare l’ambiente. L’energia utilizzata è assolutamente green e proviene da fonti rinnovabili.

Ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente:

La maggior parte delle case in mattoni costruite in Italia è in classe G, quindi con uno scarso isolamento, con altissimi consumi energetici e fortemente nocive per l’ambiente a causa delle immissioni di agenti inquinanti in atmosfera.

L’utilizzo del legno nelle costruzioni produce un inquinamento bassissimo perché la materia prima si trova in natura. Il legno ha inoltre la grande capacità di immagazzinare anidride carbonica per tutta la sua vita, anche dopo la lavorazione e la trasformazione in elementi abitativi. Infine, come già scritto, la minima quantità di energia che utilizzerà la casa, deriverà da fonti rinnovabili e non inquinanti, come i pannelli solari.

L’altissima qualità dell’edificio, il benessere abitativo ed il risparmio energetico, rendono il costo per l’acquisto un ottimo investimento per il futuro.


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

 

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.