I Tetti in legno, esteticamente belli, naturalmente versatili

02-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare

01-tetti-in-legno

Attico

Tetto in legno, leggero, confortevole e bello

Attico

03-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare

01 Tetto in legno a Riccione RN

Tetto in legno a Riccione

02 Tetto in legno a Riccione RN

Tetto in legno a Riccione

04-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare. In questo caso, esternamente il legno non è a vista

05-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare, vista interna

06-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare, vista interna

07-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare

08-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare

09-tetti-in-legno

Tetto in legno di abete lamellare

I tetti in legno rappresentano una parte molto importante in ogni edificio in quanto hanno il compito di contribuire a mantenere le condizioni di benessere negli ambienti che proteggono. I tetti in legno sono caratterizzati da un’elevata leggerezza insita nel materiale stesso, che ha la capacità di rendere ogni ambiente unico e accogliente. La versatilità del legno permette di realizzare tetti piani, a falda e curvi senza essere costretti a rinforzare le fondamenta o intervenire su altre parti strutturali di edifici già esistenti. Scegliere una copertura in legno offre numerosi vantaggi rispetto al tetto in muratura. Sicuramente quello più evidente è l’estetica, ma i vantaggi sono un’insieme di aspetti che passano dalla leggerezza e l’elasticità del materiale fino alle proprietà antisismiche ormai conosciute da chiunque. Non dimentichiamo inoltre che il tetto in legno garantisce un ambiente asciutto e privo di muffe in inverno, e fresco in estate.
Inoltre la modellabilità del legno permette la realizzazione di strutture particolarmente originali.
Così come per le altre opere in legno, i tempi di realizzazioni sono rapidi e certi, ed i costi stabiliti in fase di preventivazione rimangono tali e non subiscono variazioni in corso d’opera.
Chiedici senza impegno maggiori informazioni.

 

Tetti in legno ventilati

I tetti in legno ventilati utilizzano la tecnologia più avanzata per contenere le dispersioni termiche in inverno e per ridurre il calore in entrata durante l’estate.
Questa tipologia di tetto ha una intercapedine di alcuni centimetri tra l’isolante ed il manto di copertura, lo spessore dell’intercapedine dipende da vari fattori come il tipo di copertura e la pendenza della falda. Questa camera d’aria favorisce una corretta circolazione dell’aria con indiscussi benefici per la casa e per i suoi abitanti.
In inverno il vapore che si forma negli ambienti sottostanti il manto di copertura a causa del contrasto tra il caldo interno ed il freddo esterno, può  uscire quindi non si formeranno condense e muffe.
In estate l’aria che entra dalla gronda si scalda nell’intercapedine a causa dell’irraggiamento solare, quindi diventa più leggera e fuoriesce dal colmo favorendo la dispersione del calore.
TORNA AI PRODOTTI