Il comfort acustico delle case in legno

Le case in legno offrono un ottimo comfort acustico

Il comfort acustico delle case in legno

Il comfort acustico delle case in legno è un aspetto di grande importanza che garantisce un riparo dai rumori sgradevoli che disturbano il nostro vivere quotidiano ed il nostro riposo.

L’inquinamento acustico infatti può danneggiare pesantemente la nostra tranquillità ed è quindi uno degli aspetti che bisogna valutare già dalla fase di progettazione di un edificio.

 

Rumori da eliminare per ottenere il migliore comfort acustico delle case in legno

 

I rumori si distinguono in due categorie:

 

    • Rumori trasmessi per via aerea, ovvero onde sonore che passano attraverso pareti e solai dall’esterno, come il traffico, o dai locali attigui, come le voci o la televisione;

 

    • Rumori di tipo impattivo, che provengono dall’interno dell’abitazione o da abitazioni attigue, come lo spostamento dei mobili o il calpestio del pavimento.

 

Il legno ha la grande capacità di assorbire naturalmente la maggior parte dei rumori che si trasmettono per via aerea. L’utilizzo di un cappotto fibroso migliorerà ulteriormente questo aspetto garantendo un ambiente molto silenzioso.
Per i rumori di tipo impattivo sarà necessario rivestire la struttura alternando materiali massivi a materiali fibrosi.
Tanto è importante la progettazione della struttura, quanto la corretta posa che deve essere realizzata con la massima precisione, evitando di lasciare punti non coperti.
In conclusione, le case in legno garantiscono un ottimo comfort acustico e un ambiente silenzioso e tranquillo.


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

 

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.

Tags: