Il comfort abitativo nelle case in legno

casa_01_cam_02

Il comfort abitativo nelle case in legno

Quando parliamo di case in legno, associamo sempre il concetto di comfort abitativo. E’ il benessere che si percepisce nell’ambiente, il senso di calore e accoglienza che fa sentire gli abitanti a proprio agio.

Il legno è il materiale ideale per costruire, infatti le sue proprietà naturali rendono le costruzioni in legno sicure, resistenti ai sismi, al fuoco, all’umidità, al tempo che passa.

Un progetto personalizzato ed una costruzione a perfetta regola d’arte, renderanno la casa estremamente confortevole.

Indubbiamente l’aspetto che si percepisce maggiormente è il benessere termoigrometrico, cioè le persone all’interno dell’edificio in legno non sentono la necessità di aumentare o diminuire la temperatura che si mantiene calda in inverno e fresca in estate, senza la sgradevole sensazione di umido sulla pelle.

Il legno ha grandi capacità termoigrometriche che, associate a fonti energetiche rinnovabili quali l’utilizzo di pannelli solari, ed alla ventilazione meccanica controllata per il ricambio dell’aria, permettono di avere la massima qualità di vita, con un forte risparmio energetico.

Una casa in legno è anche una tutela per la salute perché in queste abitazioni l’ambiente è salubre, l’aria è pulita e priva di umidità e quindi di muffe. Le case con comfort termoigrometrico scadente, purtroppo possono favorire malattie polmonari, specialmente nei soggetti più deboli.

Anche il benessere acustico è importante perché un ambiente silenzioso, dove i rumori esterni non entrano e quelli interni rimangono circoscritti, aumenta la capacità di concentrazione e la serenità delle persone.

L’illuminazione naturale è un altro aspetto molto importante. Una corretta progettazione che tenga conto dell’esposizione della casa, il dimensionamento delle finestre e l’ombreggiatura durante il periodo estivo, permetterà di sfruttare al massimo la luce solare e di ricorrere all’illuminazione artificiale solo nelle ore più buie.


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.

Tags: