Case in legno con prezzi troppo bassi? Diffidate sempre.

a-02

Case in legno con prezzi troppo bassi? Diffidate sempre.

Case in legno con prezzi troppo bassi? Diffidate sempre! Il mondo dell’edilizia è complesso, con tante diverse opportunità di scelta. C’è chi crede ancora nel vecchio mattone e chi sogna di vivere in una casa in legno. Perché diffidare dei prezzi troppo bassi? Come scegliere una casa in legno? Perché rivolgersi ad un’azienda piuttosto che ad un’altra? Quale è l’aspetto a cui teniamo di più?

Case in legno con prezzi troppo bassi: è chiaro cosa viene offerto?

Non vogliamo mettere in dubbio che rispettino le norme di legge italiane, però vi invitiamo a riflettere attentamente prima di fare la vostra scelta. Cosa è compreso nell’offerta? Che qualità può avere una casa con un prezzo troppo basso? Quale classe energetica è garantita? Il legno utilizzato è certificato? Che tipo di isolante è previsto? Chi si occupa di seguire il cantiere? E delle pratiche burocratiche? E’ importante valutare ogni aspetto per non rimanere delusi.

Per quanto ci riguarda, il prezzo delle case in legno non si discosta da quello delle case in muratura. E’ comunque da notare che, a parità di prezzo, le case in legno hanno prestazioni energetiche più elevate.

Ma il vero risparmio si ha sui consumi energetici. Il legno è un isolante naturale che, completato con i cappotti in fibra naturale, permette di avere un ambiente molto accogliente, caldo in inverno e fresco in estate, senza ricorrere ad impianti di condizionamento in estate e utilizzando in minima parte, o non utilizzando affatto, l’impianto di riscaldamento in inverno.

Inoltre un vantaggio certo riguarda la salute degli abitanti che possono vivere in un ambiente con aria sempre pulita, privo di umidità e muffe, grazie alle proprietà termoigrometriche del legno. Chi soffre di asma e allergie potrà subito apprezzare questo aspetto.


Richiedi un preventivo per la tua casa in legno

 

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Cliccando INVIA, autorizzo il trattamento dei miei dati personali,
ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003