Casa prefabbricata in legno: sicura, salubre, ecologica

Casa prefabbricata in legno: sicura, salubre, ecologica

Casa prefabbricata in legno: sicura, salubre, ecologica

Acquistare una casa: l’investimento economico è importante, la vita delle persone che ci abiteranno lo è ancora di più. Per questo la scelta di una casa prefabbricata in legno è la risposta migliore.

Che vantaggi ha una casa prefabbricata in legno?

 

E’ sicura:

Resiste ai terremoti
Il legno è leggero e flessibile, le connessioni meccaniche che uniscono pareti e travi contribuiscono ad aumentarne la flessibilità, per questo gli edifici in legno riescono ad assorbire importanti sollecitazioni dei sismi oscillando per poi tornare nella propria sede.
Resiste al fuoco
In caso di incendio, il legno mantiene le proprie caratteristiche strutturali a lungo. Il legno brucia lentamente, partendo dalla parte esterna che carbonizza creando uno strato che funge da barriera al propagarsi delle fiamme nella parte interna.

 

E’ salubre:

 

Non c’è umidità perché, grazie alle sue capacità termoigrometriche, il legno trattiene l’umidità quando l’ambiente è troppo umido e la rilascia gradualmente quando diventa troppo secco.
Di conseguenza non c’è muffa, l’aria è pulita. Le persone che hanno problemi respiratori e di allergie, troveranno un grande giovamento.

 

E’ sostenibile e fa risparmiare energia:

 

Il legno è un materiale costruttivo ecologico e naturale, infatti è presente in natura e per la sua crescita richiede solo acqua e sole. 
Oltre a questo, il legno è un ottimo isolante e permette di mantenere la casa fresca in estate e calda in inverno, garantendo un forte risparmio energetico che ha il doppio vantaggio:
– Bollette leggere e risparmio economico
– Minore inquinamento a vantaggio dell’ambiente
 
Velocità di costruzione:
 
Consideriamo che la costruzione di una casa prefabbricata in legno, chiavi in mano, cioè pronta per essere abitata, richieda 5/6 mesi di tempo. Le pareti e le travi vengono preparate in stabilimento ed arrivano sul posto già tagliate su misura e pronte per il montaggio che può avvenire in un paio di giorni.
 
Il progetto è personalizzabile:
 
Ogni progetto è unico, pensato e studiato in base alle esigenze delle persone che abiteranno la casa in legno. Così, sia l’aspetto funzionale che il gusto estetico potranno rispecchiare la personalità degli abitanti.

 

Richiedi senza impegno un preventivo per una casa in legno

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa.

 

Tags: