Come arredare le case in legno

Arredare le case in legno: non ci sono vincoli. Il nostro consiglio è di consultare un arredatore che vi aiuti nella scelta assecondando i vostri gusti. Siamo a vostra disposizione per approfondimenti.

Come arredare le case in legno

Come arredare una casa in legno? Come più vi piace!

Non ci sono differenze tra arredare le case in legno e quelle in muratura. Tutto si basa sul gusto personale.

Il nostro consiglio: consultare un arredatore

Una casa in legno può avere le pareti con il legno a vista, ma non necessariamente. Si può infatti scegliere di rivestirla sia interamente che esternamente con altri materiali e di intonacarli; in questo caso il legno c’è ma non si vede pur continuando ad apportare i suoi benefici.

Un’altra soluzione potrebbe essere intonacare le pareti e lasciare i solai ed il tetto in legno a vista, in continuità con le sporgenze ed i portici esterni.

Le stanze saranno disposte per potere accogliere i mobili così come li desiderate. Per questo vi consigliamo di consultare un arredatore che sappia comprendere e interpretare i vostri gusti.

A livello pratico, qualcuno si domanda se ci sono problemi ad agganciare quadri, sanitari sospesi o pensili alle pareti delle abitazioni in legno. La risposta naturalmente è no.
Le pareti in legno hanno tutte funzione portante quindi sono in grado di assorbire le forze verticali, scaricando il peso sulle fondazioni. Il rivestimento delle pareti, noi solitamente utilizziamo il gessofibra che è un materiale completamente naturale, è ancorato con una apposita viteria alla parete stessa formando un unico elemento in grado di sopportare questi pesi senza problemi.
Che scegliate mobili dal design moderno o che preferiate un arredamento classico, la giusta collocazione all’interno della casa saprà valorizzare i vostri spazi.

 

Richiedi senza impegno un preventivo per una casa in legno

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Via (richiesto)

Città (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Cliccando INVIA, autorizzo il trattamento dei miei dati personali,
ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003